Ci sono dei momenti, sopratutto quando si è fermi per un infortunio o per delle piccolo contratture che la voglia di correre è davvero tanta.

Spesso parte da noi spesso vieni contagiato, cosa intendo per contagiato ? Intendo dire che la corsa proprio ti contagia, vedere un amico che corre, vedere foto sui social di persone che corrono, ti fanno venire la voglia di fare lo stesso, certo è ovvio che alla base di tutto ci deve essere la passione.

Come controllarla ? Dipende, se si è in forma e abitualmente si corre è giusto scendere e correre ma sempre con testa senza farsi prendere troppo dall’emozione, quindi avendo un atteggiamento cautelativo, il troppo spesso e volentieri porta a stop più o meno lunghi.

E quando non si può correre e si ha voglia? Ecco qui diventa un po più difficile ed è la stessa situazione che sto vivendo io, in questo caso subentrano tanti fattori, tra cui la stessa gestione di se stessi anche da fermi! Fortunatamente ad oggi sono in una situazione dove 4 km posso farli, piano e senza esagerare e mi accontento è ovvio ne vorrei fare tanti di più, ma non importa so che per arrivare a esaudire questo mio desiderio devo partire da una base minima, quindi mi godo con intensità questi pochi km convinto di arrivare a fare il quantitativo da me desiderato!

É un po lo stesso ragionamento di chi a malincuore deve stare fermo totalmente, capisco bene che quel periodo sembra non passare più, che lo stare fermo, sopratutto a chi è abituato ad allenarsi con continuità, ha la sensazione un po’ di inutilità, ma dobbiamo essere consapevoli che quello stop corto, medio o lungo che sia dará i suoi frutti con il tempo, tornerà a farci correre e in assoluto ad ottenere risultati migliori.

La voglia di correre bisogna saperla gestire

A presto

Pietro Renzi

3 pensiero su “Quanta voglia di correre”
  1. Ciao io corro da 2 anni, ti seguo da pochissimo, non so se ne hai già parlato, ma capita anche che ci sono dei momenti nonostante la passione per lo sport, si fa fatica, un momento di stasi in cui vorresti mollare. Vorrei che ne parlassi, perché penso che capita un po’ a tutti. Grazie

    1. Ciao Tina! E’ uno di quegli argomenti che ho intenzione di trattare a breve, con la speranza che mi continui a seguire vedrai pubblicato l’articolo in tutti i miei canali social…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *