La stagione estiva ormai è iniziata.

Il caldo, l’afa e il sole ci avvisa di quanto sarà impegnativa questa nuova stagione. Solitamente la stagione estiva è quella che a tutti i sportivi che si allenano all’aria aperta ci mette più in difficoltà. Gli orari per andare a correre si limitano e quelli assolutamente più consigliati sono al mattino presto o alla sera tardi proprio per evitare picchi di caldo da poter limitare i nostri allenamenti tanto da non portarli a termini.

E nonostante uno cerchi di allenarsi negli orari più consoni diciamo che anche durante la giornata si tende a perdere tanti liquidi anche semplicemente uscendo a fare una passeggiata o andando al mare, proprio per le alte temperature che non sono poi così gradevoli.

Voi per recuperare i vostri sali minerali o per recuperare semplicemente energia, che prodotto usate ?

Io vi racconto di come mi sono organizzato e di come ho risolto questa problematica. E se ve lo sto raccontando tramite il mio sito vuol dire che è qualcosa di veramente importante ed efficace.

Vi voglio parlare di un prodotto dell’Ethic Sport (brand italiano leader nell’integrazione sportiva), che si chiama

PERFORMANCE SETE

Partiamo da un presupposto, questa tipologia di prodotto è indicato per tutti i tipi di sport, anche se ve ne sto parlando su un sito dedicato totalmente al running.

PERFORMANCE SETE permette di realizzare una soluzione ipotonica di carboidrati ed elettroliti in grado di contribuire al mantenimento di prestazioni di resistenza durante l’esercizio fisico prolungato e di aumentare l’assorbimento di acqua durante l’attività sportiva.
Le vitamine contenute contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento (Vit B2, B5, C), contribuiscono al normale metabolismo energetico (Vit B1, B2, B5, C), e alla normale funzione cardiaca (B1). Le vitamine contribuiscono inoltre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vit C, B2). Il prodotto contiene eleuterococco noto per le sue proprietà di tonico-adattogeno, utile anche per coadiuvare le naturali difese dell’organismo. Il prodotto non contiene glutine (Gluten Free) è pertanto indicato anche per soggetti celiaci o con intolleranza al glutine.

In sintesi i benefici che ricaviamo sul nostro corpo da questo prodotto sono i seguenti:

  • Rapida assimilazione
  • Placa la sete
  • Flusso energetico costante
  • Mantiene prestazioni di resistenza

E’ molto semplice da usare basta aprire la bustina e sciogliere il contenuto in circa 500 ml d’acqua. Assumere 50-100 ml di soluzione ad intervalli regolari di 15-20 minuti. Quantità massima: 3 buste al giorno. Si consiglia di non eccedere con l’assunzione di liquidi (evitare di superare 800 ml di soluzione/ora) per non generare un impegno eccessivo allo stomaco.

Esistono tre tipi di ingredienti:

INGREDIENTI LIMONE: Maltodestrine, destrosio, fruttosio, correttore di acidità: acido citrico; sodio citrato, potassio citrato, sodio cloruro, aroma, calcio carbonato, magnesio carbonato, acido L-ascorbico (vitamina C), eleuterococco (Eleutherococcus senticosus M.) radice e.s. tit. 5% saponine, edulcorante: acesulfame K; colorante: betacarotene; calcio D-pantotenato (acido pantotenico), tiamina cloridrato (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2).

INGREDIENTI ARANCIA: Maltodestrine, destrosio, fruttosio, correttore di acidità: acido citrico; sodio citrato, potassio citrato, aroma, sodio cloruro, calcio carbonato, magnesio carbonato, acido L-ascorbico (vitamina C), eleuterococco (Eleutherococcus senticosus M.) radice e.s. tit. 5% saponine, edulcorante: acesulfame K; colorante: cocciniglia; calcio D-pantotenato (acido pantotenico), tiamina cloridrato (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2).

INGREDIENTI TROPICAL: Maltodestrine, destrosio, fruttosio; acidificante: acido citrico; sodio citrato, potassio citra­to, sodio cloruro, aromi; calcio carbonato, magnesio carbonato, edulcorante: acesulfame K; acido L-ascorbico (vitamina C), colorante: betacarotene; edulcorante: sucralosio; calcio D-pantotenato (acido pantotenico)(Vitamina B5), tiamina cloridrato (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2).

Vi lascio qui sotto il link per collegarvi allo shop e acquistare il prodotto oltre ad avere anche la possibilità di vedere tutte le altre tipologie di integratori di Ethic Sport.

Andate anche a vedere gli altri miei canali social per aggiornarvi sulle mie novità e sui miei vari progetti oltre che le collaborazioni con vari brand sportivi.

Vi ricordo che per chi ha piacere si può iscrivere alle mie newsletter andando sul mio sito www.pietrorenzirun.it scendendo in basso troverete lo spazio riservato all’iscrizione per qualsiasi problema potrete contattarmi in privato e vi aiuterò a svolgere correttamente l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *