Si.

Correre fa dimagrire. La corsa è una delle attività di fitness più comune, per vari motivi. E’ uno sport che si può fare tranquillamente all’aria aperta, non richiede un costo se non quello di avere qualche indumento per correre, per i più esperti qualcosa di più tecnico per chi è ancora alle prime armi qualcosa di più semplice per iniziare.

Ed infine, uno degli elementi più importanti è quello che regala benefici davvero unici, sia chiaro, tutti i generi sportivi, lo sport in se per se fa bene, ma la corsa a mio avviso lascia qualcosa in più rispetto alle altre discipline.

E proprio appunto uno di questi benefici che di conseguenza si trasforma in risultato è la perdita di peso.

Ovviamente ci sono varie tipologie di corsa, lunga, media, breve e tante altre modalità di correre e non è garantita in egual modo, la perdita di peso, per tutte le tipologie di corsa.

Per perdere peso bisogna bruciare più calorie rispetto a quello che assumiamo mangiando e questo avviene tramite l’attività fisica, tramite l’attività motoria, ovviamente un piano alimentare sano ed efficace, associato all’attività motoria (corsa) sicuramente aiuta e velocizza la perdita di peso.

Iniziare a correre per dimagrire, sicuramente è una delle scelte più giuste perchè è una disciplina che rispetto a tante altre e a tanti altri esercizi, brucia più calorie.

E’ chiaro che per chi ancora non ha mai corso e vuole intraprendere questa attività, il mio più sincero consiglio è quello di iniziare mettendosi in movimento tramite una camminata, nell’andare avanti alternare la camminata con la corsa fino ad arrivare a correre senza camminare e senza fermarsi, sono percorsi obbligatori se vogliamo evitare infortunui ma sopratutto se vogliamo goderci la corsa e tutti i suoi benefici che di conseguenza sono destinati a trasformarsi in risultati, nella vita di tutti i giorni.

Tanti di voi si chiederanno “COME DEVO INIZIARE A CORRERE PER DIMAGRIRE” dietro a questa domanda c’è un mondo che racchiude in primis lo stile di vita della persona che vuole iniziare, racchiude anche la storia a livello sportivo e tante altre sfaccettature importanti che portano a raggiungere e a stipulare un percorso indoneo e molto soggettivo alla persona stessa, l’unica cosa fondamentale da capire è trovare la consapevolezza che una delle strade più sicure per chi vuole perdere peso è quella dell’attività motoria, della corsa, dell’attività fisica.

Oguno avrà i suoi tempi per raggiungere l’obiettivo, le sue difficoltà e le sue soddisfazioni, ma una cosa in comune a tutti è il raggiungimento del risultato.

Quello è sicuramente una CERTEZZA PER TUTTI.

Più avanti oltre a spiegare la modalità per dimagrire tramite la corsa, andremmo a trattare altri benefici IMPORTANTI che la corsa ci regala, rimanete connessi ed iscrivetevi alla newsletter su www.pietrorenzirun.it per ricevere ogni aggiornamento su tutto ciò che riguarda l’attività motoria.

Qui sotto vi lascio un link dove potrete collegarvi sul mio sito Youtube per ascoltare una clip dove appunto si parla di come la corsa ci fa perdere peso.

A presto

Pietro Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *