Undicesima edizione di una delle corse su strada più belle della capitale, dieci km corsi sulle strade e sul cuore di Roma!

Non vedrai nessuna cosa al mondo maggiore di Roma

Frase emblematica è azzeccata in quanto è impossibile non notare la bellezza di questa città correndo per le proprie strade.

01 Novembre 2018, per me è stata la prima gara su strada nella mia vita, i miei primi dieci km percorsi per gareggiare, per confrontarmi con gli altri atleti, per avere un punteggio, una classifica, insomma un po’ più di competizione e di motivazione rispetto ai soliti allenamenti lungomare, svolti in settimana.

Raccontarvi le mie emozioni sarebbe impossibile perché è stato un mix di ansia, felicità e anche un po’ di paura!

L’ansia perché comunque sia era la mia prima gara e quindi non ero molto esperto e di conseguenza non molto preparato sia un po’ sull’orario che sul tempo e sull’abbigliamento e non a caso ho corso in cerata e accusavo calore e sudore più di ogni altro partecipante, diciamo che alla prossima sarò sicuramente più pronto!

Felicitá perché finalmente realizzavo una sorta di sogno o desiderio, insomma chiamiamolo come volete ma ero davvero felice di gareggiare di mettermi alla prova e di confrontarmi con tante altre persone con in comune l’amore per la corsa.

Paura perché avevo paura di fare una figuraccia, di non rendere rispetto agli altri, di non reggere la botta emozionale visto che era la prima, quando poi in realtà ho raggiunto risultati che non mi sarei mai aspettato!

Risultati che mi hanno dato tantissima soddisfazione, solo quindici giorni fa chiudevo i 10 km con 55 minuti questa volta, vuoi la voglia, la grinta, la competizione sono riuscito a chiudere 10 km in 48 minuti, non me lo sarei mai aspettato, peccato solo che il percorso in gara era di 10 km e 610 metri quindi ho tagliato il traguardo al 51esimo minuto!

Consiglio a tutti voi di avvicinarvi a questo sport a questa disciplina, all’inizio sembrerà quasi impossibile farcela se si pensa solo alla fatica che si può provare, ma piano piano sono sicuro che vi appassionerete da voi, scoprirete il benessere e la positività di questa disciplina e tutto ciò che vi regala anche solo durante gli allenamenti!

Alla prossima gara ??‍♂️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *