Ho già parlato in diversi miei articoli di come il sonno è importante se non fondamentale per la preparazione atletica!

LA QUALITÀ DEL NOSTRO SONNO INFLUENZI IN MODO IMPORTANTE LA QUALITÀ DELLE NOSTRE GIORNATE E DEI NOSTRI ALLENAMENTI.

I benefici del sonno si suddividono su diversi livelli e non solo vantaggi fisiologici! A livello mentale un corretto riposo ci permettere di essere molto più concentrati, aumenta la soglia della resistenza e della fatica! A livello fisiologico comunque sia permette ai nostri muscoli di rigenerare le fibre che si sono lesionate durante la seduta di allenamento!

Per far sì che tutto questo appena elencato abbia effetto sono necessari alcuni accorgimenti che si consiglia da fare, come ad esempio: spengere qualsiasi apparecchio elettronico almeno un ora prima di prendere sonno, se possibile cercare di spengere tutte le luci della stanza dove si riposa! Una cosa altrettanto importante da tener conto è la qualità è la comodità del materasso che può giocare grandi differenze.

Spero che sia di vostro gradimento e che vi ritroviate in quello che ho scritto che poi fondamentalmente non è nient’altro che quello che faccio quotidianamente, o comunque ci provo, aspetto la vostra.

Un abbraccio a presto

Renzi Pietro